Nell'ambito del percorso che l’Area sviluppo sociale della Città Metropolitana di Bologna ha coordinato e svolto nella Rete Ecco, e’ in atto un progetto con le Scuole Majorana - San Lazzaro di Savena, Salvemini - Casalecchio di Reno e Serpieri - Bologna nel quale due ricercatrici dell'Associazione Donne e Scienza, associate agli Istituti ISMAR e ISOF dell'Area Territoriale di Ricerca del CNR di Bologna, incontreranno ragazze e ragazzi.
Mariangela Ravaioli (Donne e Scienza, ISMAR CNR) e Mila D'Angelantonio (Donne e Scienza, ISOF CNR) condurranno dialoghi informali su scienza, testimonianze, discipline STEM, sull'essere donne e scienziate, le mille modalità di essere donne "come tante altre", perché lavorare nella scienza non deve spaventare.
Percorso in sinergia con ragazze e ragazzi delle scuole citate per discutere di STEM e scienza e donne, che verrà proposto anche nella data del 8 marzo 2023 c/o Area Territoriale di Ricerca CNR Bologna.
Rete "ECCO! Educazione Comunicazione Cultura per le Pari Opportunità di Genere" promossa da Città metropolitana di Bologna con il contributo di Associazione Donne e Scienza, Ismar-CNR e
Isof-CNR e le scuole: Majorana - San Lazzaro di Savena, Salvemini - Casalecchio di Reno e Serpieri di BOLOGNA.
segnalare l'interesse
p.denuntiis@isac.cnr.it