14/12/2024
08:15 - 09:45
Bologna - Liceo Scientifico Statale "A. B. Sabin", via Giacomo Matteotti 7 Bologna
Su prenotazione
Image
locandina CNR-Sabin

Il 14 dicembre si svolgerà  presso il Liceo Scientifico Statale “A. B. Sabin” l’evento Come sta l’aria a Bologna?

Una discussione aperta sullo stato della qualità dell’aria a livello locale e sugli effetti dell’inquinamento atmosferico su ambiente e salute, organizzata dal CNR-ISAC in collaborazione con Minerva – associazione di divulgazione scientifica.
All’evento, parteciperanno Michela Maione, docente di chimica dell’ambiente e dei beni culturali dell’Università degli studi di Urbino Carlo Bo e associata al CNR-ISAC, Angela Marinoni e Marco Paglione del CNR-ISAC, con la moderazione di Marco Rocca, presidente di Minerva – associazione di divulgazione scientifica.

L’evento si rivolge alla cittadinanza, e in particolare alla comunità scolastica e al quartiere Navile di Bologna, su cui insistono attualmente campagne di misura del CNR-ISAC. L’obiettivo è  informare, stimolare il dibattito e promuovere una maggiore consapevolezza sui temi della discussione.

L’evento, a cura di Paola De Nuntiis e Marco Maria Grande per il CNR-ISAC, è organizzato nell'ambito del progetto Pnrr Ecosister, del progetto SOCIETY reAGIAMO – Notte europea dei ricercatori, e del Festival della Cultura Tecnica 2024, con il patrocinio dell’Università degli studi di Urbino Carlo Bo.

 

Destinatari
Adulti
Format
Dialoghi a più voci
Tematica
Terra
Disciplina
Scienze Ambientali
Enti
CNR -Consiglio Nazionale delle Ricerche
Percorso