
L’iniziativa, tramite un gioco a quiz in orario di aperitivo, si propone come un momento di confronto tra i cittadini ed i ricercatori del progetto Ecosister, il quale prevede attività di ricerca nell’ambito della transizione ecologica, come ad esempio la produzione, lo stoccaggio e il risparmio di energia pulita, la manifattura verde, soluzioni per la mobilità, alloggi ed energia per una società a zero emissioni di carbonio, l’economia circolare e la blue economy, high performance computing e tecnologia dei dati.
Attraverso un QR Code che viene reso disponibile nei tavoli del locale, gli avventori - con i propri device - possono collegarsi a una piattaforma interattiva attraverso la quale vengono proposte delle domande relative alle ricerche condotte dai ricercatori del progetto Ecosister.
Ogni tavolo costituisce una squadra e i membri di ciascuna squadra devono confrontarsi e offrire un’unica risposta a ciascun quesito, in breve tempo.
Allo scadere del tempo viene visualizzata pubblicamente la distribuzione delle risposte e, a seguire, il ricercatore competente indica la risposta corretta e racconta brevemente alcune curiosità connesse al tema della sua ricerca.
Referente: Dott. Andrea Rubin - UNIFE
EVENTO GRATUITO, CON RICHIESTA DI ISCRIZIONE mediante QR code o al link sopra riportato