Una competizione tra pari, dove i giovani partecipanti (dottorandi, laureandi magistrali, post-doc e giovani ricercatori) “si sfideranno” presentando i propri progetti in soli 5 minuti. In parallelo, si potranno presentare poster con la possibilità di fornire più informazioni, discutere, presentare oralmente. Non c’è un tema dominante, c’è spazio per tutte le ricerche.
Due gli speakers invitati, che parleranno su temi completamente trasversali e di interesse per tutte le discipline medico-scientifiche:
- Prof. Tatjana Verbic, Associate Professor of Analytical Chemistry, University of Belgrade; Lecture: "The value of international mobility experiences”
- Prof. Jean-Christophe Leroux, Head Institute of Pharmaceutical Sciences, ETH Zurich; Lecture: “What has gone wrong with publication practices?”
L’evento, ospitato e patrocinato da UniFE, è organizzato da AItUN, un’associazione studentesca italiana (student chapter) collegata con l’importante associazione americana di scienze e scienziati farmaceutici AAPS (https://www.aaps.org/home ). Il Presidente (Chair) di AItUN quest’anno, nonché leader del comitato organizzatore dell'evento, è la dottoranda di UniFE Sabrina Banella del Dipartimento di Scienze della Vita e Biotecnologie.
Referenti dell'evento: Dott.ssa Sabrina Banella (Dottoranda, 3° anno), Università di Ferrara, Dipartimento di Scienze della Vita e Biotecnologie; Prof.ssa Gaia Colombo (Professore Associato), Università di Ferrara, Dipartimento di Scienze della Vita e Biotecnologie; Dott. Giovanni Falcone (Dottorando, 3° anno), Università di Salerno, Dipartimento di Farmacia; Dott. Diego Romano Perinelli (Post-doc), Università di Camerino, Scuola di Scienze del Farmaco e dei Prodotti della Salute
Per info e dettagli info@aitun.it oppure sabrina.banella@unife.it
- Document