
Un’esplorazione a più voci tra organi, sintomi e segreti del corpo umano, raccontata da chi lo studia ogni giorno.
Alla postazione dedicata alla microscopia ottica potrai osservare da vicino preparati istologici e istopatologici, scoprendo i segreti nascosti nei tessuti. I modelli anatomici ti guideranno alla scoperta degli organi principali del corpo umano e delle loro relazioni, per un viaggio tridimensionale nella nostra anatomia.
Per i più piccoli, due divertenti giochi interattivi renderanno l’apprendimento un’avventura entusiasmante alla scoperta di come funziona il nostro corpo.
Inoltre, durante l’evento, gli studenti di Medicina saranno a disposizione per misurare la pressione arteriosa dei visitatori.
Un’occasione per imparare, giocare e prendersi cura della propria salute!
A cura di Mirella Falconi, Valentina Gatta, Giorgia Gri, Gabriella Teti, Elisa Boschetti, Elettra Maini, Emilio Restolfer, Cristiano Rossi, Giada Carloni, Camilla Draghetti, Giulia Sigismondi e Camilla Butrico – Dipartimento di Scienze Biomediche e Neuromotorie (DIBINEM) e Dipartimento di Scienze Mediche e Chirurgiche (DIMEC).